Siamo un gruppo di amici, accomunati dall'amore per la montagna e la natura. Abbiamo condiviso questo sentimento per anni nel Club Alpino Italiano sezione Aspromonte di Reggio Calabria. Quasi tutti noi siamo nati vicino al mare e abbiamo scoperto i territori in quota in età responsabile, scegliendo consapevolmente di impegnare il nostro tempo libero a girovagare per i monti aspromontani prima, per quelli calabresi subito dopo e poi a seguire per tutte le altre possibili montagne. Tutto ciò ci ha formato sia nel fisico sia nell'anima rendendoci consapevoli della necessità di tutelare e far conoscere questi luoghi, territori in cui esistono anche realtà naturali ed umane non comuni. Sono dei luoghi magici, un’insieme di storie di uomini e di vita vegetale e animale che vogliamo preservare a tutti i costi sia per noi sia per le generazioni che verranno, utilizzando un particolare mezzo per conoscerli, un andamento lento, il cammino.

Lillo Gioffrè "U Presidenti"

Posizione: Presidente e Guida

Socio della sezione Aspromonte del Cai di Reggio Calabria da 25 anni. Ideatore, socio fondatore e presidente di Bampuriddha, nato e cresciuto a Reggio Calabria, città in cui lavora anche come Architetto. Guida Ambientale Escursionistica iscritta all’A.I.G.A.E., Guida Ufficiale del Parco Nazionale dell’Aspromonte. 

Viviana Barberio "A macchinetta"

Posizione: Responsabile Logistica

Socio della sezione Aspromonte del Cai di Reggio Calabria. Nata e cresciuta a Reggio Calabria, dietista presso gli Ospedali Riuniti di RC, socia del Club Alpino Italiano sezione Aspromonte di Reggio Calabria dal 2005, socia fondatrice di Bampuriddha e componente del direttivo. 

Antonio Serranò “U Fantasiusu”

Posizione: Vice Presidente

Socio Fondatore, Socio della sezione Aspromonte del Cai di Reggio Calabria. Nato e cresciuto a Reggio Calabria, calciatore e musicista di buon livello ha dovuto però ridimensionare i propri sogni ed ora si occupa di vendite immobiliari con coscienza e impegno sociale. 

Elisabetta Pellegrini “A muntanara”

Posizione: Biologa e Divulgatrice 

Socio della sezione Aspromonte del Cai di Reggio Calabria. E' la "straniera" del gruppo, infatti si è trasferita a Reggio Calabria dal freddo e piovoso Nord (Trento), affascinata da colori, odori, suoni, forme e uomini (ne ha sposato uno!) della terra di Calabria. 

A. Serena Palermiti “Vulcanix”

Posizione: Geologa e Formatrice

Socio della sezione Aspromonte del Cai di Reggio Calabria. Il caso ha voluto che nascesse a Reggio Calabria dove è vissuta fino a quando, (per missione!!!) ha studiato Scienze della Terra, spaziando dal corso di sopravvivenza di Rilevamento Geologico a quello di Kung Fu, dall’arrampicata sportiva sui vecchi ponti del Ticino, alle intense meditazioni nella natura dell’Oltrepo,’ dove eri solo Tu e …le zanzare!