Attività

Le nostre attività si collocano soprattutto in Aspromonte, territorio in cui siamo nati e che conosciamo bene, la nostra formazione è avvenuta in questo luogo, bellissimo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico ma con criticità innegabili che hanno radici nel nostro passato storico relativamente recente e che stanno condizionando anche il nostro futuro.

La nostra scelta è stata quella di restare in Aspromonte per tentare di invertire questa tendenza sulla base di una realtà concreta, la bellezza del territorio e la nostra determinazione a farlo conoscere. Il futuro è molte volte una scommessa e nessuno sa in anticipo se potrà essere vinta, noi ci stiamo provando in un modo anche particolare, proponendo “il cammino” come mezzo per la liberazione del nostro Aspromonte.

Non proponiamo solo Aspromonte ma anche trekking e soggiorni nel Pollino, in Sila, nelle Serre Calabre, nelle piccole isole siciliane, Eolie, Egadi e Pantelleria e abbiamo in preparazione altre proposte sempre in territori del sud d’Italia.


Trekking ed Escursioni



Ospitalità rurale e montana



Educazione ed Interpretazione ambientale



Ecoingegneria


Architettura